Perché dovresti aggiornare a Drupal 8?

Ale

Published on

Dopo più di 2 anni dal rilascio ufficiale di Drupal 8, molti gestori di siti web Drupal 6 e Drupal 7 si chiedono ancora: i loro siti web hanno davvero bisogno di essere aggiornati alla versione più recente?
Se si tratta solo di una tendenza di moda o è un vero e proprio must. E cosa può fare D8 per aiutare i loro siti web a performare meglio e ad aumentare il ROI.

La nostra risposta è chiara: è il momento di aggiornare il tuo sito Drupal a Drupal 8 adesso.

Drupal 6 è alla fine della sua vita

Dal 24 febbraio 2016, Drupal 6 ha raggiunto l’ultimo punto del suo viaggio e non sarà più supportato. Il che è molto importante per il tuo business!

Il tuo sito web stesso deve affrontare rischi per la sicurezza, bug e altro ancora senza essere supportato dal core team. Inoltre, nessun nuovo modulo di Drupal 6, temi, documentazione, nessun altro commit per il core di Drupal 6 sarà fatto. Potresti pensare di poter risolvere questi problemi da solo, ma noi crediamo che avere il supporto gratuito di più di 1 milione di persone della comunità Drupal da tutto il mondo sia sempre meglio e più conveniente.

Drupal 6 e Drupal 7 sono vecchie mode rispetto al comportamento degli utenti finali del 2018

La maggior parte dei siti web Drupal 6 sono stati costruiti tra il 2008 e il 2013 – cioè più di 10 anni fa! Molti siti web Drupal 7 non sono stati realizzati per gli utenti mobili e tablet, che è un problema enorme ai giorni nostri, dato che più del 50% degli utenti finali (Statista.com 2018) utilizza dispositivi mobili per navigare sul tuo sito web. Pertanto, il responsive design, anche mobile-first design, è considerato essenziale per attrarre e convertire più clienti.

Nel frattempo Drupal 8 è fatto per il mobile. Il suo approccio nativo mobile-first può portare a miglioramenti significativi nel posizionamento nei motori di ricerca e nell’esperienza dell’utente, portando ad un aumento delle conversioni.

Inoltre, Drupal 8 è veloce come un fulmine! Le statistiche mostrano che un ritardo di 1 secondo nel caricamento della pagina web può causare un calo del 7% nei tassi di conversione.
Quindi vuoi davvero passare a Drupal 8 perché è dotato di un sacco di tag cache, BigPipe per portare un’esperienza molto più veloce per i visitatori del tuo sito web.

le grandi caratteristiche di Drupal 8

Come menzionato sopra, Drupal 8 viene fornito con BigPipe nel core, che fornirà il tuo contenuto con il tempo di caricamento della pagina più veloce possibile, poiché determina quali parti del sito sono statiche e le invia istantaneamente. Le parti dinamiche vengono inviate dopo, proprio come fa Facebook con il suo sito! E questo gratuitamente, senza alcuno sforzo da parte del vostro team!

Se sei un editor client-side, amerai assolutamente Drupal 8 per il suo miglioramento più eccitante di editing dal vivo, proprio lì, sulla pagina client-side.

Naturalmente, Drupal 8 aiuta anche l’amministratore del sito web meglio con il suo sistema di configurazione in-core. Tutte le configurazioni sono ora memorizzate in file. Il risultato è niente più preoccupazioni di perdere le impostazioni e niente più problemi quando si spostano le configurazioni da un ambiente all’altro.

L’integrazione REST, il miglioramento del SEO, la personalizzazione dei contenuti e tante altre nuove caratteristiche sono lì, nel core di Drupal 8 e nei moduli contribuiti, in attesa di rinfrescare il tuo sito web e aumentare il tuo business.

Amiamo Drupal!

Molte grandi organizzazioni e governi hanno usato Drupal per anni; sicuro e scalabile Drupal ha guadagnato la fiducia di molte aziende, compreso il nostro team. Non vediamo l’ora di lavorare con te per assicurare che il tuo sito web sia il più stabile, sicuro e duraturo possibile.

Parlaci di come possiamo aiutarti a passare da Drupal 6 e Drupal 7 a Drupal 8, e non esitare a contattarci per qualsiasi altra domanda su Drupal 8.

Prenota una consulenza gratuita per far partire il tuo progetto!

IDEE DIGITALI CHIARE

Discuteremo i tuoi obiettivi e condivideremo le nostre conoscenze e competenze sulla progettazione e pianificazione del tuo sito e della tua strategia digitale, aiutandoti con l'implementazione o l'innovazione dei tuoi servizi digitali.

Prenota il tuo Progetto